Proseguendo le ambizioni del couturier e profumiere André Courrèges, la Maison lancia una collezione di tre audaci eaux-de-parfum: Hyper, sotto la spinta del direttore artistico Nicolas Di Felice.
Sovrapposte ed evocative, le fragranze della linea Hyper sono create con precisione, attenzione ai dettagli e modernità, le stesse qualità che permettono al guardaroba di Courrèges di liberarsi dalla tradizione per definire una narrazione propria. Linee essenziali, materiali rari ed emozioni pure sono i pilastri di un vocabolario che attraversa tutte le creazioni di Courrèges, esprimendo un universo radicale che risuona con il suo tempo.
Derivato dal greco antico , hypér (sopra, oltre), indica una posizione superiore nello spazio, nell’intensità o in una proprietà al di sopra della norma. Esprime eccesso, il grado più elevato.
Come André Courrèges prima di lui, le fragranze esclusive di Nicolas Di Felice mirano a definire gli archetipi di una generazione. Cresciute dalle radici di una memoria, di un’impronta olfattiva, nascono da un astuto esercizio sulle tensioni che animano ogni fragranza, infondendole una complessità risolutamente contemporanea. Usando essenze sinonimo di haute parfumerie – Muschio, Pelle e Oud – evoca spontanei ma sottili “istanti” di vita che descrivono gli episodi successivi di un incontro emotivo…
Lo specchio, la sfera, il cilindro – icone architettoniche per i profumi di alta moda – sono i codici simbolici che perpetuano la leggenda di Courrèges. Concepite come profumi assoluti, ogni bottiglia riflette chi le indossa, deformando la pelle che interpreterà ogni fragranza attraverso contorni astratti.
hyper musc
Evocazione di una scatola di caramelle vuota, di un contenitore struggente infuso di menta e di glassa di zucchero che ne riveste l’interno, come la promessa di un segreto da condividere. Attraverso il desiderio silenzioso e sensuale del muschio, spezzato dalla freschezza della menta piperita e avvolto in una base di ambroxan, permane l’ebbrezza dolce di un’emozione attesa.
hyper cuir
Come la morbida patina di una giacca di pelle che ricorda un abbraccio familiare, emerge una potente Pelle Saffiano lavorata in contrasto con un’essenza di limone, illuminata da un tocco di gelsomino. Vivida come un primo abbraccio, questa fragranza polimorfa viene riscaldata da un ultimo soffio di vaniglia, la nota distintiva di Courrèges.
hyper oud
Un viaggio interiore avvolto da aromi orientali, guidato da un luminoso Oud – un’armatura aromatica e legnosa con sorprendenti sfumature fredde, fusa con la profondità mielata della vaniglia e il tocco speziato di curcuma e zenzero, evocando emozioni in divenire – un’energia audace che ci spinge in avanti.