Sedute doccia Provex per un bagno funzionale e in sicurezza

Oggi l’ambiente bagno è molto più di uno spazio funzionale: è un luogo dedicato al relax e alla cura di sé, dove ogni dettaglio contribuisce a migliorare l’esperienza quotidiana. In un bagno contemporaneo, comfort e benessere sono essenziali per soddisfare le esigenze di praticità e sicurezza, senza rinunciare allo stile. In questo contesto, spiccano i sedili ribaltabili o agganciabili ai maniglioni, integrati nel box doccia. Provex, realtà di riferimento nella produzione di cabine e pareti per doccia e di accessori tecnici per l’ambiente bagno, monitora costantemente le richieste del mercato per sviluppare prodotti che uniscono qualità, durata e comfort, in linea con le nuove tendenze di interior design.

La combinazione delle collezioni Shower (cabine e pareti doccia) e Comfort (sedute e maniglioni), rappresenta una strategia ben delineata dell’azienda, che mira a proporre soluzioni per un arredo bagno completo, adatto a tutte le generazioni e altamente funzionale.

Provex

In particolare, le sedute proposte da Provex non solo agevolano l’uso della doccia, ma si distinguono per un design contemporaneo che ben dialoga con le stanze più moderne ed attuali. La realizzazione di un bagno senza barriere è, infatti, un aspetto importante da considerare in fase di progettazione o di ristrutturazione.

Un esempio perfetto è rappresentato dalle sedute della Serie 500, il programma sviluppato in collaborazione con gli studi Talocci + Pallocca design che, oltre ad assicurare i massimi standard di sicurezza, soddisfa le più elevate esigenze estetiche.

Provex

Il sedile ribaltabile e il sedile agganciabile delle Serie si distinguono per le linee essenziali e i profili squadrati. Realizzati in alluminio e ABS di alta qualità, sono disponibili nelle varianti bianco/cromo e grigio/cromo, garantendo una portata eccellente fino a 160 kg.

Grazie alla tecnologia avanzata e al design ricercato, il sedile ribaltabile della Serie 500 ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti internazionali come il German Design Award 2020 e l’Iconic Awards 2019: Innovative Architecture – Winner nella categoria prodotto.

Provex

Anche il sedile ribaltabile della Serie 300, progettato in collaborazione con lo studio Talocci Design, offre un design moderno con materiali di pregio e la massima funzionalità. Realizzato in alluminio e ABS di alta qualità, si distingue per l’innovativa tecnica a cerniera che consente una portata eccellente fino a 160 kg. È disponibile nelle varianti bianco, bianco/cromo e grigio/cromo e, una volta chiuso, ottimizza lo spazio nel box doccia.

Tutti i sedili Provex sono sviluppati e testati secondo le più severe norme TÜV in linea con le normative CE.

Provexsinonimo di qualità Made in Italy, realizza prodotti di eccellenza in cui ricerca tecnologica e materiali di pregio si uniscono a design d’avanguardia e pratica funzionalità per garantire il benessere nell’ambiente bagno.

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it