Eleganza contemporanea di FerreroLegno che presenta un’innovativa porta a bilico

Nell’ottica di offrire soluzioni all’avanguardia e che sempre più guardano al design come elemento imprescindibile, FerreroLegno presenta la porta con sistema a bilico che diventa elegante elemento d’arredo. In linea con i trend più attuali che prediligono soluzioni connettive di tipo architetturale, questo nuovo sistema di partizione separa e unisce ambienti senza appesantire creando intriganti giochi di pieni e vuoti.

L’anta ruota su se stessa, con l’ausilio di un perno decentrato, grazie ad un sofisticato meccanismo dotato di rientro ammortizzato che rende questa porta simile a una quinta. La sua apertura può infatti avvenire in entrambe le direzioni, con l’arresto automatico in chiusura e con fermo dell’anta a 90°.

FerreroLegno

Si tratta di una scelta ottimale sia in termini di spazio che di estetica: la naturale bellezza del legno viene esaltata dalla pulizia formale della struttura che esclude l’ingombro di un telaio a muro, per un effetto dall’eleganza contemporanea.

Comfort e funzionalità sono ulteriori plus di questa porta basculante bidirezionale dotata di un innovativo sistema di apertura con cerniera di rotazione integrata e non visibile sul pannello che consente all’anta di richiudersi dolcemente e in piena autonomia.

Questo innovativo sistema a bilico è disponibile nelle nuances delle palette bio di FerreroLegno Iride e ULTRAopaco oltre che nella finitura laccato lucido e in grezzo predefinito così da potersi abbinare perfettamente al colore scelto per le pareti, trovando la sua collocazione ideale sia in ambienti contract che residenziali.

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it