Ludovica Mascheroni è sinonimo di manifattura di pregio, cura minuziosa dei dettagli, stile sobrio e raffinato. Un universo che coinvolge arredo e moda per un lifestyle a trecentosessanta gradi votato alla vera essenza del lusso: eleganza sussurrata e massima attenzione alla qualità. Fedele a questa filosofia, Ludovica Mascheroni lancia una novità assoluta, una nuova linea di borse dal nome Essence.
Punto di incontro tra moda e design, le due anime di Ludovica Mascheroni, le borse “Essence” ruotano intorno al concetto di essenza. Presentano infatti le caratteristiche essenziali del brand con uno studio e una ricerca della resa estetica coniugata alla funzionalità, materiali di altissimo pregio, stile sofisticato ed essenziale. La struttura e la dimensione delle nuove borse permettono inoltre di portare con sé l’essenziale.
Una borsa midi, da portare a mano o a tracolla perfetta da mattino fino a sera, capace di garantire lo spazio per tutto l’essenziale. Infine, una borsa che permette di esprimere la propria essenza con un dettaglio del tutto innovativo.
All’interno della borsa, infatti, vi è un taschino creato appositamente per custodire un piccolo papier sul quale è possibile applicare alcune gocce del proprio profumo. Un accorgimento del tutto inedito, studiato da Ludovica Mascheroni, che permette di portare con sé la propria essenza e diffonderla ogni qualvolta si apre la borsa.
Proposta in tre varianti di colore – blu, taupe e cognac – e realizzata in pregiata pelle martellata sia all’esterno che all’interno, sottolineando così la massima attenzione a tutti gli elementi che la compongono, e metalleria in oro chiaro, la borsa “Essence” rappresenta l’alta manifattura e sapienza artigianale.
Dotata sia di manico che consente di indossarla nelle occasioni serali, sia di tracolla per indossarla con praticità anche di giorno, la nuova borsa firmata Ludovica Mascheroni è un accessorio in cui estetica e design richiamano gli elementi distintivi del brand: dalle lavorazioni della pelle alle rifiniture tinte in costa, fino alla chiusura laterale che rimanda alla pettorina, capo d’abbigliamento iconico di Ludovica Mascheroni.
Anche il taschino porta-essenza è un elemento che ricorre nell’universo Ludovica Mascheroni, come ad esempio in alcune tipologie di cabine armadio che prevedono apposite custodie porta fragranza per profumare e custodire i preziosi capi al loro interno.