L’inverno è sinonimo di montagne, neve, sci e panorami da sogno, ma anche nella stagione più fredda proteggere la pelle dai raggi UV è fondamentale.
I paesaggi innevati, le passeggiate nei boschi e le discese mozzafiato sulle piste invitano a trascorrere lunghe giornate all’aria aperta. Tuttavia, il rischio di danni alla pelle è spesso sottovalutato: la neve riflette fino all’85% dei raggi UV, che penetrano facilmente anche attraverso le nuvole. Per questo, utilizzare una protezione solare ad ampio spettro è un gesto indispensabile, tutto l’anno.
I dati della campagna dermatologica “Cerca il tuo neo 2024”, promossa da Heliocare Cantabria Labs Difa Cooper -, evidenziano che la cultura della fotoprotezione è ancora insufficiente. Le persone tra i 40 e i 59 anni sono le più diligenti nell’uso delle creme solari, mentre giovani e anziani tendono a trascurare questa buona abitudine, esponendo la pelle a rischi evitabili.
Grazie a oltre 30 anni di ricerca clinica, 80 pubblicazioni scientifiche e diversi studi condotti su più di 1000 persone, Heliocare 360° risulta essere tra i brand leader nella fotoprotezione dermatologica.
La tecnologia esclusiva Fernblock®, estratta dal Polypodium Leucotomos, garantisce protezione, aiutando a prevenire i danni causati da una non corretta esposizione solare come scottature, macchie, invecchiamento cutaneo.
Per chi ama lo sci, lo snowboard o semplicemente il relax in rifugio, Heliocare 360° offre due soluzioni pratiche:
- Heliocare 360° Sport Transparent Stick SPF 50+
- Protezione molto alta contro UVA, UVB, luce visibile e infrarossi.
- Pratico formato stick, facile da applicare senza togliere i guanti.
- Texture invisibile e confortevole, senza il fastidioso “effetto bianco”.
- Ideale per il viso e le zone delicate.
- Heliocare 360° Water Gel SPF 50+
- Texture ultraleggera e idratante che non brucia gli occhi.
- Protezione a ampio spettro combinata con idratazione immediata e duratura.
- Formula con sistema di idratazione a rilascio continuato: ideale per contrastare freddo e vento.
Che sia una giornata sugli sci, una gara di slittino o un momento di relax sotto il sole d’alta quota, la parola d’ordine è sempre: fotoprotezione.