Google lancia le cover personalizzate per gli smartphone Nexus

Dopo anni di rumor e rimandi, Google ha presentato le custodie personalizzabili per i Google Nexus, gli smartphone di Big G con Android Stock. Si tratta di un progetto nato da Google Workshop, che vi permette di personalizzare le vostre custodie nel modo che più preferite, inserendo delle fotografie personali oppure parti di mappa prese da Google Maps. Le foto da voi scelte possono subire diverse modifiche in fase di anteprima, grazie ad un semplice software ricco di filtri ed effetti. Quando la vostra composizione è terminata, basta cliccare un tasto per ordinare un Photos Live Case (con fotografie a vostra scelta) o un Places Live Case (con luoghi o mappe di Google) per la modica cifra di 35 dollari.

Insieme alla vostra cover unica, ricevete anche uno sfondo animato con le foto scelte da voi, per rendere ancora più dinamico e personalizzato lo sfondo del vostro smartphone. Nel caso in cui la vostra creatività sia momentaneamente in vacanza, è possibile scegliere anche delle composizioni d’autore, realizzate da artisti come The Dogist, Dan Rubin, Marques Brownlee e altri. Le Live Case di Google sono attualmente disponibili soltanto per i Nexus 5X, i Nexus 6 e Nexus 6P, potrebbero però arrivare sul Google Store italiano solo fra qualche settimana.

https://youtu.be/ZrinxYzhq-E

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.