Xiaomi Max: il web ha scelto il nome del nuovo phablet Xiaomi

Il nuovo Xiaomi Max deve ancora arrivare sul mercato, addirittura non se ne conoscono neppure le caratteristiche, eppure è già passato alla storia. La grande azienda cinese, che negli ultimi anni ha subito un vero e proprio BOOM insidiando tutte le altre concorrenti del settore mobile, ha infatti lasciato al popolo del web l’arduo compito della scelta del nome del suo nuovo phablet. Tramite la piattaforma Weibo i voti sono arrivati a migliaia, in seguito alla possibilità di scegliere fra quattro nomi papabili: Xiaomi Max, Xiaomi Pro, Xiaomi Plus e infine Xiaomi Big.

Se Pro e Plus avrebbero ricordato troppo gli ultimi modelli di casa Apple, fra iPhone e iPad, Big avrebbe sottolineato in maniera eccessiva la grandezza del dispositivo; Max invece è risultato perfetto per simboleggiare le prestazioni del nuovi dispositivo, che secondo gli ultimi rumor dovrebbe essere dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 820, oppure in alternativa una CPU Helio X25. La diagonale dello schermo quasi certamente supererà il confine dei 6 pollici, più precisamente dovrebbe arrivare a 6.4, dunque parliamo di un vero e proprio tablet in miniatura.

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.