Matteo Salvini incontra Donald Trump: “Spero diventi premier in Italia”

Matteo Salvini, in viaggio negli USA, ha incontrato il candidato alle primarie repubblicane delle elezioni presidenziali 2016 Donald Trump, a Philadelphia. L’incontro è avvenuto alla fine dell’ultimo comizio dell’imprenditore prima delle elezioni in Pennsylvania ed è durato circa 20 minuti. Trump ha preso Matteo Salvini subito in simpatia, augurandogli di “diventare presto il primo ministro in Italia”. Di contro, Salvini ha augurato al tycoon di ottenere il maggiore riconoscimenti negli USA, conquistare lo studio ovale alla Casa Bianca.

I due hanno anche discusso su alcuni dei temi caldi dell’attualità, al centro anche delle loro rispettive politiche: immigrazione, in Europa come negli Stati Uniti, ed economia globale. Matteo Salvini è ospite di Amato Berardi, presidente del Nia-Pac (National Italian American Political Action Committee), e il suo viaggio ha lo scopo di promuovere le tradizioni, la lingua e la cultura italiana nel Paese americano.

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.