Twitter e Cbs News insieme, in arrivo nuovi live streaming

Uno dei punti di forza di Twitter è l’informazione e l’immediatezza con cui essa può essere diffusa, grazie alla sintesi e alla velocità dei 140 caratteri e alla tecnologia di Periscope. Il social network lo sa bene, per questo motivo ha stretto un accordo con il canale americano Cbs News, in modo da spingere l’acceleratore su video in streaming e stringere ancora di più il legame con il mondo dell’informazione. Il primo passo di questa partnership sarà la trasmissione in diretta streaming delle Convention di Repubblicani e Democratici, in programma nelle prossime settimane.

L’intera copertura della Cbs si potrà seguire in tutta tranquillità anche sugli schermi dei nostri smartphone grazie a Twitter, allo stesso modo da tablet o PC. Il tutto sarà accompagnato inevitabilmente dai classici tweet degli utenti, che solitamente battagliano a suon di commenti e frecciate. Al momento però la novità non riguarda Periscope, al contrario le trasmissioni avverranno su un microblog già sperimentato durante il torneo di Wimbledon. Per accedere alle trasmissioni non sarà necessario essere iscritti a Twitter, cosa che apre i video a tutti, potenzialmente. Il primo appuntamento riguarda la Convention del Partito repubblicano, che inizierà a Cleveland il 18 luglio prossimo; i democratici andranno in scena a Philadelphia una settimana dopo.

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.