HP Elite X3 con Windows 10 Mobile in Italia a settembre

Se Windows Phone si può ormai considerare un sistema operativo spacciato, tutt’altra storia si trova sul versante Windows 10 Mobile. Microsoft ha lavorato duramente negli ultimi anni per portare al pubblico un OS versatile, capace di adattarsi ai computer desktop/laptop, ai tablet, alle console di gioco e agli smartphone. Uno dei primi telefoni ad uscire con il nuovissimo Windows 10 Mobile sarà l’HP Elite X3, sul mercato già da settembre.

Al suo interno troviamo uno Snapdragon 820 aiutato da 4 GB di RAM, 64 GB di spazio storage (con possibilità di aggiungere una microSD), una fotocamera principale da 16 megapixel, una “da selfie” da 8 megapixel, una grande batteria da 4.150 mAh. Non mancano neppure i sensori di impronte digitali e retina, il supporto Dual SIM e la certificazione IP67. Il prezzo di listino dovrebbe essere pari a 699 euro.

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.