Nintendo Classic Mini è già best seller su Amazon in più Paesi

Sul web gira da qualche giorno un divertente meme: all’annuncio di Microsoft Project Scorpio e Sony PlayStation Neo, due console del futuro che mirano a supportare i videogiochi a 4K, alcuni ragazzi restano impassibili, all’arrivo di Nintendo e del suo “nuovo” Mini NES balzano in piedi festanti. È quanto sta accadendo davvero, la rivincita degli anni ’80 sulla super grafica 4K passa per il Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System, subito best seller in ambito tecnologico su Amazon in almeno tre Paesi europei: Italia, Germania e Inghilterra.

La piccola console con 30 giochi storici dell’era 8 bit precaricati sopra arriverà solo l’11 novembre prossimo, eppure gli ordini già fioccano alla grande. All’interno della confezione, che costa 59,99 euro, ci sarà anche un controller che riprende in tutto e per tutto le linee classiche dei pad NES e un cavo HDMI. Si perché gli 8 bit del 2016 sono pronti per collegarsi alle TV di oggi, con connessione ad alta definizione. Che si sia capovolto il mondo?

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.