Apple Watch 2: secondo DigiTimes arriva a settembre con LTE e GPS

Se il mercato degli smartwatch, dominato per oltre il 40% dai soli Apple Watch, ha clamorosamente frenato negli ultimi mesi è anche perché Apple non rilascia un nuovo modello. Apple Watch 2 è infatti molto atteso dagli appassionati, anche se su di lui si sa davvero poco. Non sono apparse foto, indiscrezioni, modelli di test, nulla, Apple stessa non ha mostrato niente allo scorso WWDC, solo il software watchOS 3; ora, secondo il DigiTimes, la seconda versione dell’orologio intelligente della mela potrebbe arrivare quasi a sorpresa il prossimo settembre.

Non che sia una fonte attendibile al 110%, però il magazine è convinto che l’Apple Watch 2 sarà lanciato insieme agli iPhone nella settimana del 12 settembre. A bordo avrà una SIM integrata capace di connettersi alla rete LTE, il GPS e una batteria più capiente e performante.

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.