Windows 10 Anniversary Update arriverà il 9 agosto

Questo mese di Agosto è particolarmente importante per Microsoft, da poche ore è stato infatti rilasciato l’importante Windows 10 Anniversary Update, un aggiornamento pieno di novità che festeggia il primo anno di vita di Windows 10. A un anno dal rilascio, il sistema operativo della casa di Redmond pensato per essere multipiattaforma si aggiornerà anche su mobile, dopo un piccolo ritardo rispetto all’uscita per PC. Sembra infatti che l’Anniversary Update per dispositivi mobili arriverà il 9 agosto, o almeno attorno a questa data inizierà il rollout ufficiale, ma è una notizia del tutto indicativa.

La scelta non è dovuta allo sviluppo del software, bensì al carico che i server avrebbero avuto con un aggiornamento generale di tutti i dispositivi compatibili. Poiché questi sono svariati milioni nel mondo, il colosso americano ha ben pensato di dividere il rilascio dell’aggiornamento per evitare qualsivoglia disservizio o problema. Su mobile, l’Anniversary Update migliora sostanzialmente l’Action Center, il browser Edge, la gestione delle notifiche, l’assistente vocale Cortana, Skype e tanto altro.

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.