McLaren 570GT by MSO rivoluziona il modo di vivere la strada

La nuova McLaren 570GT by MSO nasce come auto da corsa con l’intento primario di fornire ai suoi passeggeri prestazioni di velocità straordinarie in uno spazio quasi completamente insonorizzato. Per questo motivo la vettura è stata realizzata con un futuristico sistema di scarico in titanio e un tetto elettrocromico capace di cambiare, con un solo gesto, il valore di trasparenza del vetro attraverso cinque diverse configurazioni.

Dotata di un impianto Hi-Fi a ben 12 altoparlanti marcati B&W, la McLaren 570GT by MSO si porta dietro un motore V8 turbo da 3,8 litri e un sistema a trazione posteriore in perfetta simmetria con una trasmissione automatica a sette marce a regolazione elettrica della risposta del cambio, senza poi dimenticare un tocco di comfort assoluto: ammortizzatori regolabili a comando elettronico!

La McLaren 570GT by MSO pensa al 2025 e al futuro delle auto elettriche

La vettura è stata progettata attraverso tre differenti configurazioni standard (Normal, Pista e Sport), ciascuna munita di assetti pre-impostati e contenuti regolabili manualmente per fornire al guidatore un’esperienza di massima personalizzazione del proprio stile di guida. L’intero abitacolo è stato alleggerito di oltre il 15% nella parte anteriore e di ben il 10% in quello posteriore, in modo da garantire una rapidità di funzionamento e al contempo una resistenza assoluta del meccanismo di trazione. E questo è solo un assaggio dei numerosi dettagli che il nuovo modello è in grado di gestire con estrema versatilità.

Matteo Vergani
Matteo Vergani
Laureato in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, studiato regia a indirizzo horror e fantasy presso l'Accademia di Cinema e Televisione Griffith di Roma. Appassionato del cinema di genere e delle forme sperimentali, sviluppa un grande interesse per le pratiche di restauro audiovisivo, per il cinema muto e le correnti surrealiste, oltre che per la storia del cinema, della radio e della televisione.