Android Nougat 7.0 è finalmente arrivato sui Nexus compatibili

Alcuni rumor lo avevano annunciato, che Android Nougat 7.0 sarebbe arrivato intorno al 20 agosto… Ebbene hanno indovinato alla grande, il nuovo sistema operativo di Google è infatti stato rilasciato al pubblico, o almeno è in fase di roll out, dunque non disperate se ancora non è arrivata nessuna notifica. Ovviamente l’aggiornamento è riservato ai possessori degli ultimi smartphone e tablet della serie Nexus, gli unici controllati direttamente da Big G.

I modelli compatibili sono Nexus 6, Nexus 5X, Nexus 6P, i tablet Nexus 9 e Pixel C. L’aggiornamento per Nexus Player, con sistema operativo Android TV, arriverà a breve, mentre è confermato che Nexus 5 non avrà il nuovo sistema operativo. L’update pian piano arriverà via OTA sui terminali compatibili, ma come ha rivelato la stessa azienda americana “potrebbero volerci settimane” perché possa arrivare su tutti gli smartphone.

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.