Si chiamerà Miitomo il primo gioco mobile di Nintendo

Il primo gioco per piattaforme mobile di Nintendo si chiamerà Miitomo e sarà lanciato a marzo. Dopo i risultati non proprio rosei della sua console casalinga Nintendo Wii U, la casa giapponese creatrice del mitico NES a 8 bit ha infatti dato il via a un comparto mobile, sperando che gli universi iOS e Android possano ridare linfa al prestigio del marchio e alle sue finanze.

L’app viene definita “un’esperienza sociale”, poiché permette ai suoi utenti di interagire con gli altri in maniera originale e divertente. Sfruttando gli avatar Mii, il software darà il via a conversazioni che probabilmente non avrebbero mai luogo. “Tutto ciò che bisogna fare è godersi la divertente esperienza di essere apostrofati da un nostro amico in maniera stramba, all’interno di una conversazione” ha detto Tatsumi Kimishima, presidente di Nintendo, “tutto mediato dagli avatar Mii”.

x8sdhongmq3x6sjqgawi

La spiegazione non è del tutto chiara, a quanto pare la compagnia ha davvero creato qualcosa di originale, bisognerà aspettare il lancio per capire bene. Nel frattempo possiamo iscriverci al nuovo servizio My Nintendo a partire dal 17 febbraio, per ottenere bonus ed extra una volta che Miitomo sarà lanciata ufficialmente. My Nintendo andrà a sostituire l’attuale Club Nintendo.

Usando prodotti Nintendo, si possono guadagnare Punti Platino all’interno del My Nintendo, pronti ad essere spesi in wallpaper, oggetti in-game, temi e molto altro ancora. Insomma, Nintendo sembra davvero intenzionata a fare le cose per bene, una volta sbarcata sulle piattaforme mobili, staremo a vedere.

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.