Amazon punta anche sui videogiochi: presentati tre titoli per PC

È un colosso inarrivabile nel campo dell’e-commerce, in diversi Paesi del mondo (ma non in Italia in forma completa) offre anche servizi premium relativi ai video, alla musica, ai libri, all’assistenza vocale in salotto con il dispostivo Echo. Come non bastasse, ora Amazon vuole lasciare il segno anche nel settore videogiochi: non solo ha messo in piedi l’Amazon Game Studios, ulteriore segno che voglia far sul serio, all’ultimo TwichCon ha anche presentato tre titoli per PC: Breakaway, Crucible e New World.

Amazon esordirà nel settore delle automobili online

Inoltre ha annunciato che i possessori di Amazon Premium potranno usufruire di Twich AD-Free, senza pubblicità, in pratica ogni cosa che tocca il CEO Jeff Bezos una volta di più diventa oro. I tre giochi sono molto diversi fra loro e vanno a toccare una larga fetta di pubblico, Breakaway sembra nato appositamente per le trasmissioni di Twitch e strizza l’occhio agli amanti del multi player online; Crucible invece è uno shooter in terza persona all’interno del quale dovremo affrontare – in squadra – degli alieni; anche New World è un gioco da giocare online (se non si fosse capito, è questa la tendenza del mercato e di Amazon), ci dà la possibilità di esplorare l’America Coloniale.

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.