Il Grande Fratello VIP squalifica Clemente Russo dopo le polemiche

È stata una settimana di polemiche, l’ultima passata attorno al Grande Fratello VIP. A far discutere le diverse esternazioni del campione Clemente Russo riguardo a Simona Ventura, dette a Stefano Bettarini in un momento di intimità nella casa. In un periodo molto delicato in cui il femminicidio è sulla bocca di tutti, in cui si sta cercando in tutti i modi di limitare e sensibilizzare la popolazione su un tema delicato come quello della violenza sulle donne, frasi come quelle sentite su Canale 5 non fanno di certo bene. Motivo per cui la produzione ha deciso di squalificare Clemente Russo dallo show: “Ci dissociamo da dichiarazioni che non rappresentano in nessun modo il nostro programma e chiediamo scusa alle persone coinvolte loro malgrado” ha detto Ilary Blasi aprendo l’ultima puntata dello show.

Grande Fratello Vip: il Codacons chiede la chiusura immediata

Per persone coinvolte loro malgrado si intende soprattutto Simona Ventura, che si è già rivolta al suo avvocato per risolvere la faccenda in maniera legale. Nessun provvedimento invece nei confronti di Stefano Bettarini, l’ex calciatore resterà infatti nella casa; per lui solo un rimprovero da parte di Alfonso Signorini, “Non si fa così Stefano, devi cambiare atteggiamento”. La risposta? “Ho chiesto scusa e va bene così, ora però il programma deve continuare, the show must go on”.

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.