Ennio Morricone torna a dirigere: tre serate evento al Parco della Musica

Ennio Morricone ha riscaldato con la sua immortale musica, e per l’ennesima volta, la sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica. L’evento ieri sera 5 ottobre, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la sindaca di Roma Virginia Raggi; un appuntamento simbolico molto importante, perché segna il ritorno sulle scene di Morricone, fermato negli ultimi tempi dai medici per motivi di salute.

Ennio Morricone riceve la sua stella sulla Walk of Fame

La partenza fra gli applausi e il pubblico in piedi, anche per onorare l’inno di Mameli, con il Presidente Mattarella sceso fin sotto il palco per porgere i suoi saluti più calorosi al Maestro Morricone. Nella fila d’onore anche il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali Dario Franceschini, il vice presidente della Camera Luigi Di Maio, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Il compositore e direttore d’orchestra premio Oscar replicherà il tutto questa sera 6 ottobre e domani 7 ottobre.

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.