iPhone 8 potrebbe perdere il tasto Home e avere uno schermo curvo

I nuovi iPhone 7 e 7 Plus sono usciti neppure da un mese, qualcuno però già sogna e immagina iPhone 8. Le primissime voci di corridoio prevedono un telefono completamente ridisegnato, con schermo curvo e privo di bordi. Dovrebbe sparire, per la prima volta nella storia del melafonino, il celebre tasto Home, grazie a un innovativo sistema che permette di “incastonare” un sensore biometrico sotto lo schermo touch.

Alfa Romeo sceglie iPhone 7 per girare il nuovo spot MiTo

Questo, unito alla tecnologia del 3D Touch sensibile alla pressione, renderebbe completamente inutile un tasto fisico – del resto già il tasto di iPhone 7 è praticamente virtuale. Apple potrebbe aver messo a punto anche un sistema mai visto per la sua fotocamera, che potrebbe essere multi-sensore e in grado di scattare foto ad altissima risoluzione occupando pochissimo spazio. Su YouTube è anche spuntato un interessante concept, vi piacerebbe un nuovo telefono di Cupertino così?

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.