Microsoft annuncia un grande evento Office a New York il 2 novembre

Grandi novità in arrivo per la piattaforma Office, Microsoft ha infatti annunciato un nuovo evento che si terrà a New York il prossimo 2 novembre interamente dedicato alla sua suite professionale. La società di Redmond non organizzava un appuntamento simile da 2014, occasione in cui venne annunciato Office per iPad, questa volta invece è molto probabile che il focus di tutto sarà il cloud, di conseguenza le nuove funzionalità legate agli Skype Teams.

Addio tastiera QWERTY, secondo Microsoft le restano pochi anni di vita

Sarà dunque molto più facile lavorare sui file di Office in gruppo, su computer diversi, apportando modifiche in tempo reale insieme a colleghi o amici. Sono inoltre previste conversazioni di gruppo, condivisione di file, GIF, emoji e quant’altro. Queste però sono soltanto supposizioni, Microsoft potrebbe anche presentare la nuova suite Office 2017, perfettamente integrata in Office 365, che andrebbe a completare l’offerta che verrà presentata il 26 ottobre riguardo un Surface All-In-One.

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.