Nonostante la tanta innovazione “sotto il cofano”, Apple non è riuscita a lasciare davvero il segno con i nuovi iPhone 7 e Apple Watch Series 2. L’idea di lasciare invariato il design degli anni passati non ha convinto a pieno gli utenti, che hanno così risposto in maniera più fredda rispetto al 2015: -19% in utili, -9% in ricavi, questi i dati “nefasti” del trimestre fiscale terminato lo scorso 24 settembre per la società di Cupertino.
Apple rilascia macOS Sierra 10.12.1 a tutti gli utenti, le novità
Non accadeva una cosa simile dal lontano 2001, gli utili si sono fermati a 9 miliardi con le singole azioni a 1,67 dollari, rispetto agli 11,1 dello scorso anno e le azioni a 1,96 dollari. Per quanto riguarda i ricavi invece, Apple ha incassato 46,9 miliardi di dollari, -9% in confronto ai 51,5 miliardi del 2015. Ora tutta l’attenzione, e la speranza degli azionisti, è tutta rivolta al periodo clou dell’anno, quello di Natale, che fa registrare vendite record in ogni settore o quasi. La società della mela si aspetta ricavi compresi fra i 76 e i 78 miliardi di dollari.