Xiaomi Mi Note 2 da record: esaurito in 50 secondi al lancio

Xiaomi, nel settore mobile, è ormai diventato un marchio di assoluto successo, desiderato quasi (quasi eh) quanto Samsung e Apple. Lo dimostrano i primissimi dati di vendita dello Xiaomi Mi Note 2, considerato da molti l’erede spirituale del defunto Galaxy Note 7. Al brand sono infatti bastati 50 secondi per terminare tutte le scorte a disposizione al lancio del nuovo phablet; scorte certo limitate, non a caso i più grandi colossi cinesi organizzano sempre vendite flash a tempo. 50 secondi però resta un record, e a leggere le caratteristiche del telefono (ma anche le recensioni e le opinioni di chi lo ha già provato) non si fatica a capire il perché.

Xiaomi Mi Mix, lo smartphone che non conosce bordi e viene dal futuro

Xiaomi Mi Note 2 si presenta con una CPU Snapdragon 821 a 2.35 GHz, GPU Adreno 530, 4 GB di RAM, schermo da 5.7 pollici Full HD, camera principale da 22.5 megapixel, 4070 mAh di batteria. I modelli andati esauriti al lancio sono quelli con 4 GB di RAM e storage da 128 GB, le versioni più performanti e capienti arriveranno solo successivamente. Nel frattempo Xiaomi ha organizzato una nuova vendita flash il prossimo 8 novembre, mentre da domani 3 novembre partono le vendite di un altro, attesissimo terminale, lo Xiaomi Mi Mix.

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.