I Simpson nella storia: confermate la 30esima stagione e la maratona Fox

I Simpson, la celebre serie animata americana dai personaggi dalla pelle gialla, conquista l’ennesimo record: dopo aver sfondato la barriera dei 600 episodi, con lo speciale di Halloween Treehouse of Horror XXVII del 16 ottobre, Fox Television Group ha deciso di dedicare a Matt Groening tredici giorni di maratona. Dal 24 novembre (giorno del ringraziamento negli USA) infatti verranno trasmessi, sul canale via cavo FOX, tutti gli episodi dei Simpson usciti sinora.

Donald Trump: anche i Simpson contro il candidato repubblicano

Non solo, il canale ha anche rinnovato la serie per altre due stagioni, il che significa che I Simpson raggiungeranno la loro trentesima stagione. Un risultato abnorme che dovrebbe valere anche un altro record, quello di serie TV più “scripted” di sempre, più di Gunsmoke, andata in onda dal 1955 al 1975 per 635 puntate. Nessun’altra serie nella storia ha fatto meglio dei personaggi gialli di Springfield, che nonostante gli alti degli inizi e i bassi degli ultimi anni continua ad essere iconica e seguitissima.

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.