Instagram lancia le dirette: l’app sempre più simile a Facebook e Snapchat

Appena qualche anno fa Snapchat era il social con “video e foto fantasma”, Facebook invece era diventato il network delle dirette streaming per tutti e Instagram era storicamente dedicato alle fotografie vintage. Negli ultimi tempi però è successo un vero e proprio terremoto e le tre piattaforme hanno iniziato ad assomigliarsi terribilmente. Nell’occhio del ciclone soprattutto Instagram, che tempo fa ha aggiunto l’opzione per creare foto e video collage a tempo, pronti ad autodistruggersi dopo 24 ore, adesso arrivano anche le dirette in live streaming, diventando un social come “tutti gli altri”.

Su Instagram arrivano le dirette che si cancellano

Ora che la frittata è ormai fatta, vediamo come funzionano le trasmissioni in diretta: queste potranno avere una durata massima di 60 minuti e – una volta terminate – si perderanno nell’etere, non verranno salvate sui profili degli utenti. Per avviare un video basta ora – con la nuova versione dell’app – fare uno swipe verso destra per accedere alla fotocamera; subito dopo basta cliccare sulla nuova opzione Live. A trasmissione iniziata, tutti i contatti ricevono la notifica di diretta, così chi è interessato può iniziare a seguirvi in live. Una funzione di cui sentivate il bisogno?

Leggi anche: Giulia De Lellis sexy su Instagram, corteggiata dai registi italiani

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.