Google lancia Contatti Fidati, l’app che vi aiuta in situazioni di emergenza

Con l’uscita di watchOS 3, Apple ha inserito nel suo orologio una funzione di SOS Emergenza che permette con pochi tap di chiamare un contatto in situazioni estreme. Ora Google si allinea alla cosa e porta su Android una nuova App: Contatti Fidati. L’applicazione funziona in modo estremamente semplice: nel caso in cui abbiate bisogno di assistenza, parte un segnale con posizione GPS ai contatti che avete indicato come “fidati”, si presuppone familiari più stretti che possano dare una mano in caso di bisogno.

Contatti fidati in situazioni d’emergenza: Google rilascia l’app

L’app è anche in grado di registrare continuamente i vostri spostamenti, così anche in caso non abbiate linea telefonica o la vostra batteria sia scarica i vostri contatti possano sapere l’ultima posizione salvata. Alla posizione si può anche aggiungere un messaggio oppure un avviso utile, con all’interno possibili informazioni sul nostro stato di salute, allergie e intolleranze. Contatti Fidati è già disponibile su Google Play Store, molto presto dovrebbe arrivare anche la versione iOS per iPhone.

Leggi anche: Google Play Music inaugura le playlist che cambiano in base al meteo

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.