Apple ritira l’aggiornamento watchOS 3.1.1: diversi Apple Watch bloccati

Nella serata di lunedì, insieme ad iOS 10.2 per iPhone e iPad, Apple ha aggiornato anche il software dei suoi Apple Watch, rilasciando al pubblico watchOS 3.1.1. Un update consigliato a tutti gli utenti, poiché aggiunge all’orologio smart il supporto a Unicode 9.0 e dunque a centinaia di nuove emoji, nuove opzioni di personalizzazione e maggiore stabilità. Peccato però che qualcosa sia andato storto: chi scrive ha aggiornato il suo Apple Watch pochi minuti dopo il rilascio dell’aggiornamento, riuscendo a completare l’operazione senza problemi, molti utenti invece hanno lamentato gravi problemi, che hanno portato Apple a ritirare l’aggiornamento.

Svariati di Apple Watch bloccati per colpa di watchOS 3.1.1

Sembra infatti che molti si siano ritrovati il loro Apple Watch completamente bloccato e inutilizzabile, in gergo si chiamano dispositivi “briccati”. Gli schermi degli orologi colpiti mostrano un preoccupante messaggio rosso e un url che porta su una pagina di supporto, peccato però che neppure con un riavvio forzato si risolva il problema. Chi è incappato nell’errore, ha come unica soluzione recarsi fisicamente nel più vicino Apple Store, sperando che ce ne sia uno… tutti gli altri devono invece aspettare che la società capisca e risolva il problema. Noi siamo stati fortunati, ma se trovate l’aggiornamento ancora disponibile è meglio non tentare la sorte.

Leggi anche: iPhone e iPad si aggiornano ad iOS 10.2: tutte le novità del nuovo sistema

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.