Amazon PrimeVideo arriva in Italia: gratis per clienti Prime o a 2.99 euro

Pensate che Netflix sia troppo dispersivo, come servizio? Che TimVision sia troppo borghese, Infinity poco funzionale? NowTV troppo costoso? Oppure che tutte queste piattaforme assieme siano ancora poche? Amazon gioca il carico da novanta e rende disponibile anche in Italia la sua famosa piattaforma Amazon PrimeVideo. La notizia era nell’aria già da qualche giorno, infatti accedendo ad amazon.uk, poiché in Inghilterra il servizio era già attivo da tempo, con le credenziali italiane era possibile visionare alcuni contenuti. Ora è tutto, e finalmente, ufficiale: la nuova piattaforma di streaming online è inoltre compresa all’interno del vostro abbonamento Amazon Prime.

Amazon PrimeVideo sbarca finalmente in Italia

Amazon PrimeVideo 1

Se siete dunque già fedelissimi del colosso americano, non dovrete far altro che accedere al sito https://www.primevideo.com/ per avere il catalogo attuale subito disponibile. Per chi invece non è cliente Prime, ed è interessato soltanto ai video in streaming, può abbonarsi per soli 2,99 euro per i primi sei mesi, poi per 5,99 euro per i mesi successivi. Il catalogo, essendo praticamente “appena nato”, ha bisogno certo di nuovi contenuti per insidiare gli altri colossi del settore, l’arrivo della piattaforma comunque è una grandissima notizia. Porta nuovi contenuti inediti nel nostro Paese e aumenta la concorrenza: chissà che i prezzi degli altri competitor non si adeguino di conseguenza, sognare non costa nulla.

Leggi anche: Netflix: finalmente disponibile da oggi il download dei contenuti!

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.