Google conferma l’arrivo di due nuovi smartwatch Android Wear

Chi dice che il mercato dei wearable è in declino o in crisi? Sicuramente non Google, che ha intenzione di lanciare due nuovi smartwatch nel corso del 2017. Per essere più precisi, come riporta The Verge, i due modelli sono attesi già nei primi tre mesi dell’anno. Si tratta di due orologi che poco hanno a che fare con i nuovi smartphone Pixel, non sono infatti stati disegnati e creati dalla società di Mountain View, al contrario si devono a produttori terzi che hanno installato all’interno Android Wear.

Due nuovi smartwatch Android Wear 2.0 in arrivo

Per capire quale dei produttori possa aver aiutato Google bisogna cercare fra quelli che già producono e vendono smartwatch, pensiamo a Samsung, ASUS, Huawei, Sony, ma anche Fossil, LG, Motorola/Lenovo, Tag Heuer, Casio, e Polar (anche se questi ultimi sono meno probabili). Ancora sui due modelli però non si sa nulla, non si conosce neppure il design, Jeff Chang (product manager di Android Wear) ha confermato soltanto che arriveranno nuovi smartwatch dopo Android Wear 2.0, per vederli bisognerà aspettare come minimo il CES di gennaio, il MWC di Barcellona di febbraio o il Baselworld di marzo.

Leggi anche: Super Mario Run: su Android è boom di cloni pieni zeppi di malware

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.