Ferrari ha presentato l’erede della splendida FF, dopo cinque anni di onoratissima carriera in cui ha saputo conquistare un’ottima fetta di mercato. Parliamo della GTC4 Lusso, che richiama alcuni modelli del passato come la 330 GTC tanto cara a Enzo Ferrari. Oltre il riferimento esplicito al lusso, la vera parola chiave di questa nuova creatura è potenza: il nuovo motore da 12 cilindri possiede 690 cavalli di potenza massima a 8000 giri, che consente di arrivare a una velocità massima di 335 Km/h. Si accelera da 0 a 100 Km/h in soli 3,4 secondi, una cifra tanto minuscola quanto impressionante. In breve, è la Ferrari più veloce attualmente in produzione.
Al suo interno troviamo un nuovissimo sistema di navigazione con schermo touch da 10,25″ ad alta definizione, con tecnologia capacitiva proprio come i migliori smartphone sul mercato, un air-bag più compatto e nuovi comandi al volante. La vera sorpresa è però rappresentata dal nuovo sistema di controllo 4RM Evo a quattro ruote motrici, che grazie allo Slip Side Control si adatta a quasi ogni tipo di ‘terreno’. È la prima volta che una Ferrari offre nella sua storia un impianto del genere, a quattro ruote motrici sterzanti. Per ammirarla dal vivo in tutto il suo splendore si dovrà attendere il prossimo Salone dell’Auto di Ginevra.