Apple presenterà tre nuovi iPad nel corso del 2017

A fine 2016 Apple ha presentato il nuovo iPhone, i nuovi MacBook Pro, le cuffie AirPods, persino i nuovi Apple Watch, ma cosa ne sarà dei poveri iPad? I tablet hanno vissuto anni difficili, le vendite – anche a causa dei telefoni sempre più grandi – hanno subito un enorme calo, la società inoltre ha posto poca attenzione al software, facendo uscire un iOS 10 poco ottimizzato per schermi grandi. Nonostante questo sembra che l’azienda creda ancora nei suoi tablet, motivo per cui – secondo un nuovo rumor – saranno tre i nuovi iPad in uscita nel corso del 2017.

Tre iPad in arrivo nel 2017

Un modello da 12,9 pollici, uno da 10 (o da 10,5) e uno da 9,7, almeno è quanto afferma Ming-Chi Quo, analista della KGI Securities. Il più piccolo della serie è destinato ad essere il più economico, con processore A9, mentre i due più grandi con il nuovo processore A10X. Ma quando saranno presentati? Con molta probabilità tra marzo e giugno, ma non ci sono ancora notizie ufficiali.

Leggi anche: Apple pronta a rilasciare la Beta 1 di iOS 10.3 con il Theatre Mode

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.