Samsung Galaxy S8 potrebbe dire addio al tasto Home e al display 5 pollici

Secondo molti esperti, Samsung potrebbe aspettare aprile per presentare il nuovo Galaxy S8. Ora invece sta serpeggiando l’idea che il produttore coreano porti il suo top di gamma al Mobile World Congress in programma a febbraio, e in due versioni. Dovrebbero infatti arrivare il Galaxy S8 e il Galaxy S8 Plus, per quanto riguarda il design invece sembra che diremo davvero addio all’iconico tasto Home, che Samsung stava proponendo sin dal primo modello.

Il Galaxy S8 in due varianti, Standard e Plus

Dobbiamo tenerci pronti a salutare anche lo schermo da 5 pollici: l’S8 avrà infatti uno schermo da 5,7 pollici, probabilmente per sostituire alla perfezione il Note 7 ritirato dal mercato, mentre il Plus arriverà a 6,2 pollici. Entrambi i modelli avranno un display con risoluzione Quad HD e certificazione IP68, che permette l’immersione del dispositivo in acqua fino a un metro e mezzo per 30 minuti. Ricordiamo comunque che sono tutte informazioni non ufficiali, che potrebbero cambiare poi con la presentazione del telefono finale.

Leggi anche: Un Galaxy S8 senza tasto Home: spunta una foto su Weibo

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.