BlackBerry Mercury con tastiera Qwerty e Android arriva a febbraio

BlackBerry, ormai lo sappiamo, ha chiuso definitivamente la produzione di smartphone in prima persona. L’azienda canadese ha preferito concentrare le sue energie su altri settori, come quello estremamente avanzato e promettente delle auto a guida autonoma. Mentre gli ingegneri di punta sviluppano software per i veicoli del futuro, il marchio continua a vivere grazie ad aziende terze che hanno la licenza di presentare nuovi telefoni. A febbraio infatti, ora è certo, vedremo il nuovo BlackBerry Mercury, per essere più precisi farà il suo debutto il 25 del prossimo mese. Ad annunciarlo è stato il profilo Twitter di BlackBerry Mobile, che ha pubblicato un piccolo video teaser con la data 25.02.17, accompagnata dall’ashtag #MWC2017.

BlackBerry Mercury in arrivo a febbraio

L’azienda dunque approfitterà del Mobile World Congress di Barcellona per lanciare il prodotto in Europa, ma cos’ha di particolare questo smartphone rispetto alla concorrenza? Sicuramente la tastiera fisica: parliamo di un prodotto che non ha uno schermo che copre tutta la superficie, al contrario come tradizione nella parte inferiore troviamo una tastiera QWERTY completa. Ricordiamo che questi nuovi telefoni a marchio BlackBerry sono prodotti dalla cinese TCL, questo Mercury in particolare finirà nella fascia media del mercato.

Leggi anche: BlackBerry DTEK60: Media Markt svela data di uscita e prezzo europeo

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.