TIM, Wind Tre, Vodafone e altre compagnie in sciopero l’1 febbraio

Tramite una nota stampa diffusa poche ore fa, la Assotelecomunicazioni-Asstel ha fatto sapere che i sindacati SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL saranno in sciopero nella giornata dell’1 febbraio 2017. Sarà coinvolto l’intero turno di lavoro di 8 ore, a causa del mancato rinnovo del contratto nazionale per cui si sta ancora contrattando con il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. Allo sciopero aderiranno diverse società del settore delle telecomunicazioni, fra queste Almaviva, BT Italia, Fastweb, Sky Italia Network, TIM, Tiscali Italia, Vodafone Italia e Wind Tre.

Settore telecomunicazioni in sciopero

Il servizio telefonico su scala nazionale non sarà di certo interrotto, ma saranno garantiti soltanto i servizi essenziali; solo alcuni servizi potrebbero subire dei ritardi. Saranno invece garantiti i i servizi minimi di rete, di supporto al cliente (customer care) e di assistenza tecnica. Le aziende si scusano sin da adesso per eventuali disservizi, la questione del rinnovo del contratto però è di fondamentale importanza. La speranza è che le parti interessate possano trovare un accordo nel più breve tempo possibile.

Leggi anche: TIM regala fino a 60 GB di traffico internet con i suoi smartphone

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.