Il Galaxy S8 avrà una batteria da 3.000 mAh, da 3.500 il modello grande

Anche se la presentazione avverrà non prima di due mesi a questa parte, del Galaxy S8 sappiamo già molte cose. Abbiamo intravisto il suo design in diversi scatti leaked, sappiamo anche che non avrà la doppia fotocamera e il tasto fisico Home, anche se conserva il jack audio da 3,5 mm e il sensore per le impronte digitali, che passa sul lato posteriore accanto alla fotocamera centrale. Ora però arrivano indiscrezioni non proprio piacevoli per quanto riguarda la batteria: sembra infatti che Samsung non abbia aumentato la capacità di quest’ultima.

Una batteria da 3.000 mAh per il Galaxy S8

Del telefono usciranno due modelli, uno con schermo edge da 5.7 pollici, un altro sempre con schermo edge ma da 6.2 pollici; il più piccolo pare avrà una batteria da 3.000 mAh, il più grande da 3.500 o 3.600 mAh. Sulla carta dunque non ci sarebbero grandi differenze con il Galaxy S7, bisogna però mettere in conto che Samsung probabilmente ha ottimizzato e diminuito i consumi, cosa che potrebbe migliorare l’autonomia del dispositivo. Finché non ne avremo uno fra le mani però sarà impossibile capire, ci vorrà ancora del tempo.

Leggi anche: Ecco il Samsung Galaxy S8 in una nuova immagine press render

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.