Apple lancia le sue prime serie originali: Planet of the Apps e Carpool Karaoke

Il mercato televisivo e dell’intrattenimento casalingo è estremamente dinamico, grazie a produttori e piattaforme come Netflix o Amazon. Ora anche Apple non vuole essere da meno, l’azienda californiana è infatti pronta a gettarsi nella mischia con due nuove serie originali, parliamo di Planet of the Apps e Carpool Karaoke: The Series. I due prodotti saranno disponibili sulla piattaforma Apple Music, che dunque presto potrebbe avere anche contenuti video oltre che musicali. Un ottimo regalo per gli abbonati, che dal lancio del servizio a oggi sono arrivati ad essere più di 20 milioni.

Apple produce le sue prime serie originali

Un numero impressionante, anche perché si tratta di utenti paganti, Apple Music non prevede iscrizioni Free come Spotify. Planet of the Apps è una sorta di reality show mai visto prima incentrato sul mondo delle applicazioni mobili, i riflettori sono infatti puntati su un gruppo di sviluppatori che dovrà convincere i giurati della bontà del proprio lavoro. A giudicare le opere ci saranno Jessica Alba, Will.i.am, Gwyneth Paltrow e Gary Vaynerchuk. Carpool Karaoke: The Series invece riprendere in tutto e per tutto il format reso famoso in tutto il mondo da James Corden, che vede grandi protagonisti della musica cantare a bordo di un’auto in mezzo al traffico. Riuscirà Apple a rosicchiare, pian piano, pubblico alle altre piattaforme video?

Leggi anche: La musica di Prince arriva sulle piattaforme streaming

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.