Chanel sceglie le olive della Sardegna: “Contengono il siero dell’eterna giovinezza”

La giovinezza eterna esiste davvero? Secondo la Maison Chanel assolutamente si, ed è nascosta all’interno delle olive della Sardegna. L’azienda chiama questo segreto “attivatore di giovinezza”, in termini materiali parliamo di un’alta concentrazione di polifenoli e acidi grassi essenziali, “fondamentali per la protezione della pelle”. È grande la soddisfazione dell’assessore regionale al Turismo, Artigianato e Commercio della regione Sardegna Francesco Morandi: “Per la nostra terra è un importante riconoscimento dell’unicità e della straordinarietà del territorio, del nostro ambiente, della nostra natura e delle nostre produzioni.

Chanel sceglie la Sardegna e le sue olive

La scelta della casa di moda parigina conferma come la Sardegna sia ‘un’isola di qualità’, gratifica anche il lavoro che portiamo avanti tutti i giorni.” L’assessore del resto conosce bene i dati della sua regione, un luogo dove le persone vivono bene e molto a lungo, “il numero di centenari presenti sull’isola è straordinario”. Chanel dunque continua a seguire il percorso già lanciato in passato da Brunello Cucinelli, che aveva scelto proprio la Sardegna per il suo catalogo primavera/estate del 2013.

Leggi anche: Chanel presenta la sua “donna cucchiaio” al Grand Palais di Parigi

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.