Omna 180 Cam HD: la camera di D-Link compatibile con Home Kit di Apple arriva in Italia

Con l’arrivo sul mercato di iOS 10, Apple ha lanciato anche l’applicazione Home Kit, un’app pronta a gestire elettrodomestici e oggetti connessi all’interno della nostra casa. Forni, frigoriferi, termostati, lampadine, tutto regolabile da remoto mentre siamo in ufficio o in vacanza. Oggi, compatibile con Home Kit, arriva la prima videocamera di sorveglianza con angolo di visione pari a 180 gradi. Si chiama Omna 180 Cam HD ed è firmata D-Link, oltre ad avere un’ampia visuale adatta anche per gli spazi più stretti, la camera è in grado di girare video in Full HD 1080p, ha un audio bidirezionale, è sensibile al movimento, ha la visione notturna ed è in grado di registrare tutto su scheda microSD. La visione notturna permette di vedere fino a 5 metri di distanza al buio completo, ovviamente possiamo vedere la nostra casa direttamente sullo smartphone in qualsiasi momento. Nel caso in cui, in nostra assenza, la camera rilevi dei movimenti, veniamo subito avvisati tramite notifica ovunque ci troviamo. Queste le funzionalità ufficiali:

– Osserva la tua casa da una prospettiva tutta nuova con la visuale grandangolare a 180°
– Risoluzione Full HD a 1080p per immagini nitide che mostrano ogni dettaglio
– Registra clip video completi di audio su una scheda microSD per rivederli in seguito (scheda microSD in vendita separatamente)
– Quando la videocamera rileva un movimento, ricevi un avviso e parte la registrazione dei clip video
– Comunicazione bidirezionale forte e chiara grazie al microfono e all’altoparlante integrati nella videocamera
– Con la visione notturna vedi fino a 5 metri al buio

Omna 180 Cam HD è finalmente disponibile in Italia negli Apple Store fisici e online, dove costa 229,95 euro.

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.