Il Lenovo Moto G5 si mostra in foto pochi giorni prima della presentazione

Domenica prossima, nell’ambito del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, vedremo finalmente l’atteso Lenovo Moto G5, che una nuova fonte ha mostrato in foto. Secondo il leak, Lenovo Moto G5 avrà un pannello posteriore rimovibile, interamente realizzato in metallo, pronto a custodire una batteria anch’essa mobile e non saldata. La vera particolarità però sta nel comparto fotografico, che ora presenta un grande foro circolare con obiettivo e flash, un’idea di design unica e originale. Frontalmente il dispositivo presenta un tasto fisico con lettore di impronti digitali integrato e delle cornici generose (in barba al trend del mercato che invece le sta riducendo all’osso).

Ecco il Lenovo Moto G5

Lenovo Moto G5 Lenovo Moto G5

Le medesime caratteristiche dovremmo ritrovarle anche sulla versione più grande del terminale, Lenovo Moto G5 Plus. A bordo dovremmo trovare un processore di fascia medio-bassa, lo Snapdragon 430, 2 GB di RAM con Android Nougat 7.0, sulla versione Plus dovrebbe invece trovare posto lo Snapdragon 625 con 4 GB di RAM. Ancora non si sa nulla sul prezzo e la disponibilità, i telefoni però saranno decisamente aggressivi e rivolti a un pubblico estremamente casual.

Leggi anche: Moto G5 Plus di Lenovo in arrivo, ecco la scheda tecnica leaked

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.