Cosa lega la Svizzera agli americanissimi premi Oscar? Il marchio Rolex, che per il secondo anno di fila è sponsor della manifestazione. Quest’anno in particolare il marchio celebra il ruolo che ha svolto durante gli ultimi decenni nella narrazione cinematografica, decorando la sala del Dolby Theatre la notte del 26 febbraio prossimo. Per festeggiare a dovere, il brand ha collaborato con il regista James Cameron per raccontare come la sua storia sia legata a un modello di orologio particolare.
Rolex ancora sponsor della notte degli Oscar
L’autore di Titanic si è reso protagonista di un cortometraggio che racconta l’amore verso i film, iniziato durante l’infanzia. Basti pensare che l’idea di Avatar inizia quando il regista aveva appena 19 anni, la prima sceneggiatura risale addirittura al 1995, il film poi è stato realizzato solo nel 2009. Non è la prima volta che Rolex collabora con James Cameron, il marchio aveva accompagnato l’uscita e la realizzazione del film Deepsea Challenge in collaborazione con il National Geographic.
Leggi anche: Premi Oscar 2017: tutti i nominati, 14 nomination a La La Land