Torna M’Illumino di Meno contro gli sprechi di energia: oggi 24 febbraio dalle 18:00

Oggi 24 febbraio torna l’iniziativa M’Illumino di Meno, utile a promuovere il risparmio energetico e sensibilizzare la popolazione sull’enorme spreco di risorse che si consuma ogni anno. Dalle 18 alle 20 scatterà infatti il silenzio energetico, un gesto simbolico che può durare anche pochissimi minuti, in cui si riducono all’osso i consumi energetici casalinghi e non. Parteciperanno infatti associazioni, istituzioni, scuole, uffici, così come privati cittadini. Per il 13esimo anno consecutivo, promotore dell’iniziativa è il programma di Radio Rai 2 Caterpillar, che ancora una volta invita a ridurre gli sprechi in ogni settore.

Torna oggi 24 febbraio M’Illumino di Meno

Basta offrire un passaggio a un collega per dimezzare l’inquinamento, utilizzare connessioni condivise con i vicini di casa per ridurre i consumi, insomma ogni azione che possa farci risparmiare in termini energetici è la benvenuta. Nel frattempo si aspetta che la Giornata Nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili sia riconosciuta ufficialmente dalla legge, una proposta dei deputati Pd Chiara Braga e Umberto D’Ottavio. Si tratta certo di un’iniziativa simboliche, di poche ore o anche minuti, ma utile a promuovere un uso consapevole delle nostre risorse. E voi, fra le 18 e le 20, come affronterete l’iniziativa?

Leggi anche: La Rai taglia gli stipendi a manager e conduttori: massimo 240.000 euro l’anno

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.