Nuovo Samsung Galaxy Tab S3: risoluzione, design e batteria al MWC 2017

Non ha portato il suo nuovo Galaxy S8, eppure Samsung al Mobile World Congress ha provato a lasciare il segno con il suo nuovo Galaxy Tab S3. Parliamo di un tablet con display da 9,7 pollici e risoluzione QXGA, ovvero 2.048 x 1.532 pixel, con tecnologia HDR, il primo prodotto di categoria a offrire una caratteristica simile. Altro punto di forza è la presenza di quattro speaker potenziati da AKG, società specializzata in audio pro e consumer che Samsung ha rilevato pochi mesi fa – e i benefici di questa fusione potrebbero vedersi anche su Galaxy S8 a fine marzo.

Samsung presenta il nuovo Galaxy Tab S3

Galaxy Tab S3 è mosso da un processore non di ultimissima generazione ma comunque molto valido, il Qualcomm Snapdragon 820 con 4 GB di memoria RAM, l’utente invece ha a disposizione 32 GB di spazio (cifra da cui bisogna togliere lo spazio necessario al sistema) espandibili grazie alle schede microSD. Samsung ha ben pensato di mettere anche due fotocamere sul suo tablet, una frontale da 5 megapixel per videochiamate e – perché no – per i selfie, e una posteriore da 13 megapixel con flash LED e autofocus, dunque di ottima qualità. Ottima la batteria, da 6.000 mAh, con tecnologia per la ricarica rapida, inoltre vi è il pieno supporto alla nuova S-Pen; Galaxy Tab S3 arriva a fine marzo in versione LTE al prezzo di 799 euro.

Leggi anche: Nokia 3310 2017: colorato, funzionale ed economico con Snake pre-installato

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.