Alcatel A5 LED, lo smartphone che si illumina con la musica e le notifiche

Come promesso, Alcatel ha portato i suoi nuovi smartphone al Mobile World Congress 2017 di Barcellona puntando tutto sull’originalità. Fra i nuovi modelli spicca sicuramente l’Alcatel A5 LED, un telefono che ha luci LED su tutta la parte posteriore. Una feature mai vista sinora sul mercato, del tutto personalizzabile: possiamo infatti scegliere come e quando i LED si accenderanno, a seconda delle diverse notifiche. Le chiamate possono avere una luce specifica, così anche i messaggi e i social network. Inoltre le luci possono anche andare a ritmo di musica mentre ascoltiamo le nostre canzoni preferite, grazie all’app musicale stock che permette anche di giocare come dj provetti.

Alcatel A5 LED, il telefono pieno di luci

L’Alcatel A5 LED contiene un processore a otto core, un display ampio da 5.2 pollici, fotocamera principale da 8 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel, connettività 4G/LTE. Arriverà in Europa a maggio e costerà 249 euro, avrà integrate anche le tecnologie Face Beauty e Face Show, che permetteranno di editare a piacere le foto e trasformare i selfie in piccoli video. Alcatel ha anche presentato i telefoni A3 e U5, pensati quasi appositamente per i ragazzi, i cosiddetti millennials.

Leggi anche: Nokia 3310 2017: colorato, funzionale ed economico con Snake pre-installato

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.