SoundR Music, l’app gratis che sceglie la musica secondo il vostro stato d’animo

I servizi che offrono musica in streaming hanno sempre più abbonati, se Apple Music va verso i 25 milioni di utenti paganti, Spotify ha appena festeggiato i 50 milioni di abbonati al servizio full. La piattaforma nero/verde sta anche per lanciare un nuovo servizio dedicato agli audiofili, con Audio Loseless a 5 euro in più al mese (oltre ai 9,99 soliti), sono però ancora molte le persone che usano l’abbonamento gratuito con inserti pubblicitari. Su smartphone esiste anche un altro metodo per poter ascoltare musica gratis, grazie a un’app chiamata SoundR Music, ma attenzione non è un’altra piattaforma simile alle altre. L’app infatti è qualcosa di mai visto, non permette la scelta del brano, dell’album o dell’artista, possiamo soltanto inserire il nostro mood del momento.

SoundR Music, l’app musicale che si adatta allo stato d’animo 

Possiamo essere tristi, vogliosi di energia, allegri, la piattaforma saprà trovare la musica adatta al nostro stato d’animo, in alternativa possiamo anche scegliere il genere di nostro gradimento. A tutto il resto penserà l’app, certo non aspettatevi le ultime hit del momento, l’app è completamente gratuita e priva di pubblicità, bisogna dunque aspettarsi musica di qualità ma totalmente indipendente, cosa che potrebbe riservarci qualche sorpresa. SoundR Music è disponibile sul Play Store di Google.

Leggi anche: Spotify festeggia i 50 milioni di abbonati paganti, doppiata Apple Music

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.