Samsung Galaxy Xcover 4: in arrivo in Italia lo smartphone super resistente

Nonostante Samsung sia stata considerata una grande assente al Mobile World Congress, soltanto per non aver portato il nuovo Galaxy S8, in realtà l’azienda coreana ha mostrato diversi dispositivi a Barcellona. Oltre al Galaxy Tab S3, abbiamo visto anche il nuovo Samsung Galaxy Xcover 4, un telefono che ha come punto di forza la sua certificazione MIL-STD 810G, può dunque resistere a condizioni ambientali estreme, e IP68, è dunque resistente all’acqua e alla polvere. Andando a leggere approfonditamente la scheda tecnica, troviamo uno schermo da 4,99 pollici con risoluzione HD, un processore Quad Core da 1.4 GHz e 2 GB di RAM, la memoria utente è invece da 16 GB, fotocamera principale da 13 megapixel e frontale da 5 megapixel.

Ecco il Galaxy Xcover 4 di Samsung, telefono super resistente

Ottima la batteria, da 2.800 mAh, che sulla carta può impensierire anche gli smartphone più blasonati – certo poi bisognerà vedere le prestazioni nell’uso quotidiano. Buone notizie anche dal fronte software, Samsung infatti farà uscire il telefono con Android Nougat 7.0. Lo smartphone sarà disponibile in Italia a partire da aprile con un prezzo di listino di 259 euro, sarà slegato da qualsiasi contratto e soltanto Vodafone lo avrà nel suo listino ufficiale.

Leggi anche: Nuovo Samsung Galaxy Tab S3: risoluzione, design e batteria al MWC 2017

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.