Cluedo è tornato su Android e iOS: chi ha ucciso il Dottor Black?

Ricordate il celebre gioco da tavolo Cluedo della Hasbro? Oltre alle partite appassionanti, chi è cresciuto negli anni ’80 e ’90 ricorderà persino la meravigliosa pubblicità televisiva che catturava fantasia e immaginazione. Oggi purtroppo la moda di ritrovarsi attorno ad un tavolo per giocare in compagnia ad un vecchio gioco cartonato si è persa del tutto, però gli smartphone e il digitale ci regalano nuove occasioni. Cluedo è infatti tornato in veste digitale su smartphone e tablet Android e iOS, compatibile con iPhone e iPad. Lo scheletro del gioco ovviamente è identico, bisognerà scovare l’assassino di turno, risolvere casi misteriosi e tenebrosi, con l’unica differenza che le pedine non saranno da spostare fisicamente.

Cluedo torna su Android e iOS

In questo modo potremo portare il nostro gioco preferito ovunque, anche in viaggio, ritrovando come sempre Miss Scarlett, il Colonnello Mustard, la Contessa Peacock, il Signor Green, la Dottoressa Orchid e il Professor Plum nella celebre Tudor Mansion. Chi ha ucciso il Dottor Black? Tutti sono sospettati, tutti sono potenziali assassini. Dovremo indovinare chi è il colpevole, con quale arma ha compiuto il delitto e dove. È dunque tornato il momento di spolverare la pipa e la lente da detective.

Cluedo

Leggi anche: Android contro iOS: ecco il sistema più affidabile, con diverse sorprese

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.