TAG Heuer lancia lo smartwatch modulare da 1.650 dollari

Dopo un periodo di magra, il mercato smartwatch sta pian piano risalendo la china, con l’arrivo dei nuovi modelli di Apple e Samsung ma non solo. Ora anche TAG Heuer, la celebre marca di cronografi di lusso, ha deciso di dire la sua nel campo degli orologi smart. L’azienda ha presentato un nuovo smartwatch modulare con Android Wear 2.0 chiamato TAG Heuer Connected Modular 45, il che significa che ognuno di noi potrà costruire il proprio orologio smart. Tag Heuer vi fa scegliere il cinturino, gli accessori ma anche la stessa cassa, che può diventare all’occorrenza anche tradizionale, meccanica. Sul mercato arriveranno anche diversi colori e materiali, anche di lusso come il titanio con e senza diamanti, oro 18 carati e ceramica.

TAG Heuer lancia lo smartwatch modulare 

TAG Heuer

All’interno del modulo smart troviamo un processore Intel Atom Z34XX, 4 GB di memoria, schermo AMOLED da 1,39 pollici, WiFi, GPS, NFC, una batteria con oltre 30 ore di autonomia (secondo il produttore), resistente all’acqua e alle immersioni fino a 50 metri. Tag Heuer promette anche di portare in futuro l’intelligenza artificiale che Intel sta sviluppando per i suoi chip, certo ma a che prezzo? Il TAG Heuer Connected Modular 45 avrà un prezzo di partenza di 1.650 dollari negli USA, in Europa potrebbe sfiorare i 1.800 euro.

Leggi anche: Apple Watch domina il settore smartwatch a quota 63%, seconda Samsung

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.