La più grande mostra italiana su Vincent Van Gogh in arrivo a Vicenza

Vicenza si prepara a ospitare la più grande esposizione mai creata su Vincent Van Gogh, l’amato artista olandese, prodotta da Linea D’Ombra. La notizia è stata diffusa direttamente dal Comune di Vicenza, che ha firmato un contratto con Marco Goldin, l’uomo capace di trasformare l’arte in business puro. I dettagli della mostra saranno diffusi il prossimo 18 marzo, nel frattempo sappiamo che l’esposizione si chiamerà Van Gogh. Tra il grano e il cielo e sarà allestita presso la Basilica Palladiana dal 7 ottobre 2017 all’8 aprile 2018. Il pubblico potrà ammirare 120 opere fra dipinti e disegni, in arrivo da diverse parti del mondo.

Vincent Van Gogh in mostra a Vicenza

Il vicesindaco della città, Jacopo Bulgarini d’Elci, ha detto a proposito: “La scommessa è semplice: la cultura si lega all’economia nel divenire chiave fondamentale di crescita individuale e collettiva. Le prime tre mostre di Goldin sono state un fattore decisivo del rilancio culturale e turistico di Vicenza già dalla fine del 2012. Oggi il suo ritorno vedrà una città più forte e meglio attrezzata a cogliere le opportunità create da un progetto espositivo straordinario, che ho avuto il privilegio di veder crescere fin dal primo giorno.”

Leggi anche: Le opere di Vincent Van Gogh nelle mani della Camorra fanno ritorno ad Amsterdam

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.