Facebook sempre più simile a Messenger: in arrivo la nuova grafica

Oramai siamo pieni di app di messaggistica: si parte da WhatsApp e si finisce a Snapchat, passando per Telegram, Viber e ovviamente Facebook Messenger. Il gigantesco social network di Mark Zuckerberg ha da tempo staccato la sua app per massaggiare dal social network principale, se pensiamo alle app per smartphone, rendendo i messaggi privati un’esperienza diversa dal resto dell’attività del social network. Ora però le cose sono destinate a cambiare, anzi alcuni hanno già ricevuto la novità: sembra che Facebook per Android e iOS si stia aggiornando con una grafica tutta nuova.

Facebook diventa simile a Messenger

Dite addio ai commenti classici sotto alle foto e agli aggiornamenti di stato, ora è tempo di salutare i nuovi balloon, identici a quelli delle chat di Messenger. In poche parole ogni commento sul social network sembrerà un messaggio di chat, giusto perché gli utenti si possano confondere meglio. In questo modo si spreca molto più spazio, ma tutto appare più ordinato, che ne dite del nuovo sistema in arrivo?

Leggi anche: Sfida accettata: cosa si nasconde dietro l’ultima catena di Facebook
Leggi anche: Su Facebook Messenger in arrivo il tasto Non mi piace

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.