I viaggi in aereo hanno modificato (e in certi casi anche facilitato) le abitudini dei viaggitori. Eppure, c’è ancora chi preferisce viaggiare in treno. Il motivo? Godere di incantevoli panorami dal finestrino in un viaggio affascinante e insieme rilassante.
Nella gallery di seguito vi presentiamo i 10 viaggio in treno più belli del mondo. Territori poco noti ma spettacolari da poter contemplare stando comodamente seduti…
Lucertola rossa, Tunisia
Lucertola rossa, Tunisia (Percorre per ben 43 chilometri, fratture rocciose, piccole oasi ai fianchi delle montagne, Chott el Djerid (la più grande salina del Sahara) e le Gole del Selja, una faglia stretta a picco che crea un anfiteatro naturale dove l’acqua scende e va ad irrorare un letto di sabbia).
Tunnel of love Train, Ucraina
Tunnel of love Train, Ucraina (Un intreccio di alberi e vegetazione, lungo circa 3 chilometri, un tratto percorso da un treno che trasporta legname ad una fabbrica locale).
Treno storico Sulmona – Roccaraso, Italia
Treno storico Sulmona – Roccaraso, Italia (Il treno ripercorre i binari della Transiberiana d’Italia e raggiunge i 1.268 metri d’altezza. Con sosta a Palena, Campo di Giove e Roccaraso vi immergerete nei boschi e nella vegetazione gli altipiani abruzzesi).
Transiberiana, Mosca – Mongolia – Cina
Visualizza questo post su Instagram
Transiberiana, Mosca – Mongolia – Cina (La linea ferroviaria per chi ama i viaggi all’avventura e fuori dal comune oltre ad essere la più lunga del mondo con i suoi 9000 chilometri. Parte da Mosca e raggiunge Pechino o Vladivostok sul Mar del Giappone).
Visualizza questo post su Instagram
Il Ghan, Australia
Visualizza questo post su Instagram
Il Ghan, Australia (Un viaggio con diverse prospettive con paesaggi estremi e insoliti. Dalle lussureggianti colline verdi di Adelaide al selvaggio Outback, dal Red Centre di Alice Springs a Darwin e dai siti aborigeni ai ritmi lenti della città di Darwin).
The Shinkansen Bullet Train, Giappone
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
The Shinkansen Bullet Train, Giappone (La rete Shinkansen collega Kyoto a città come Osaka, Niigata, Nagano, Shin – Aomori da raggiungere nel completo silenzio se scegliete la carrozza “silenzio assoluto” dove nessuno parla e non vengono nemmeno annunciate le fermate).
Rovos Rail, Africa (Come trascorrere un soggiorno in un hotel di lusso a cinque stelle che però gira su rotaie partendo da Città del Capo fino a raggiungere Pretoria e Johannesburg con la possibilità di arrivare anche in Zambia, Tanzania e Namibia nel mese di luglio)
California Zephyr Train, Stati Uniti
California Zephyr Train, Stati Uniti (Con il California Zephyr, il treno più lungo dell’Amtrak, attraversare gli Stati Uniti d’America è possibile. Unisce Chicago a San Francisco attraverso 52 ore di viaggio, due notti e 37 fermate che renderanno incredibile il vostro viaggio)
Belmond Hiram Bingham, Perù
Belmond Hiram Bingham, Perù (Viaggerete in modo elegante ed esclusivo. Da Cusco a Machu Picchu, a rendere magico il vostro viaggio sarà la vista dal finestrino della Valle Sacra, la campagna andina e il paesaggio peruviano)